Quantcast

Desenzano, tentato furto e alcol a guida: due fermati

Un 27enne russo a novembre aveva cercato di rubare denaro e sigarette da un distributore di un bar. Un altro si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test.

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 31 gennaio gli agenti del commissariato di Polizia di Desenzano del Garda sono stati impegnati in due attività che hanno portato al fermo di altrettanti soggetti. Il primo riguarda un cittadino russo di 27 anni, residente nella località bresciana, in regola con il permesso di soggiorno, ma con precedenti per reati contro il patrimonio, denunciato a piede libero per tentato furto aggravato. Lo scorso novembre il giovane, di notte, aveva cercato di rubare denaro e sigarette forzando un distributore automatico a una tabaccheria di Rivoltella a Desenzano. E nonostante non fosse riuscito nel suo intento, aveva provocato danni alla struttura per circa 2 mila euro.

La Polizia ha potuto visionare le immagini riprese da una videocamera di sorveglianza del negozio e da quelle di altri esercizi vicini. Così facendo sono risaliti all’autore che non ha potuto fare altro che ammettere le responsabilità. Ora il 27enne è a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della questura per i provvedimenti del caso. La seconda attività, invece, ha fatto finire nei guai un 21enne italiano residente sempre a Desenzano del Garda. Alla guida della sua auto stava percorrendo via Mantova e non si è fermato a un posto di blocco di una Volante.

Quindi era scattato un inseguimento e dopo circa un chilometro il giovane era stato bloccato. In evidente stato di ebrezza, ha rifiutato di sottoporsi al test dell’alcol e ora è indagato per questo, oltre a varie violazioni al Codice della Strada per le quali verrà segnalato alla prefettura di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.