Calcinato, spacciano in casa: arresti in famiglia

Madre e figlio in manette. Usavano il loro alloggio popolare per vendere hashish alle decine di clienti arrivati da mezza bassa. Scoperti dopo un blitz.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a sabato 26 gennaio i carabinieri bresciani della stazione di Carpenedolo e gli agenti della Polizia Locale di Montichiari hanno messo fine a una florida attività di spaccio condotta a livello familiare da madre e figlio in un’abitazione popolare a Calcinato. Succede in un appartamento di piazza Repubblica, in centro storico, dove le forze dell’ordine hanno effettuato dei controlli dopo l’emersione del caso riferito a una donna di 52 anni e al figlio 26enne. Gli agenti e militari si sono quindi appostati nei pressi della piazza e nelle vie vicine accertando un certo movimento da parte degli acquirenti verso quella palazzina.

Erano decine di clienti che arrivavano da Montichiari, Lonato e Carpenedolo. Il blitz è scattato nel momento in cui hanno visto il 26enne uscito dal portone principale e lo hanno sorpreso con una dose di hashish. La perquisizione si è poi estesa all’appartamento dove c’era la madre, ma anche altre 7 dosi pronte alla vendita. Nelle stanze sono state notate dosi per 400 grammi in una plafoniera del salotto e anche 200 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita e quindi sequestrati. Dopo l’arresto dei due familiari, ieri mattina, venerdì, sono stati processati per direttissima e il giudice ha convalidato gli arresti disponendo l’obbligo di firma per entrambi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.