Mazzano, anziano stroncato e colpito da motosega

Benito Bondi, di 76 anni, ha perso la vita domenica mattina nel giardino della sua casa in via Castelli a Ciliverghe mentre tagliava dei bancali di legno.

(red.) Nella mattina di domenica 18 marzo un uomo è rimasto vittima di un tragico infortunio domestico mentre stava lavorando nel giardino della propria abitazione. E’ successo a Ciliverghe di Mazzano, nel bresciano, dove Benito Bondi, di 76 anni, si era svegliato all’alba per poter terminare alcuni lavori che stava compiendo nell’area verde della propria casa in via Castelli. Infatti, era impegnato con una motosega a tagliare alcuni bancali in legno.

A un certo punto è accaduta la disgrazia: l’anziano è stato colpito da un arresto cardiaco che lo ha fatto cadere proprio sulla lama dell’attrezzo che stava usando. Sono stati i vicini di casa, per primi, a capire quanto stava accadendo e allarmati hanno attirato anche l’attenzione della moglie del 76enne che si trovava in casa. Sul posto, dopo la chiamata immediata al 112, sono arrivati i soccorsi insieme ai carabinieri, ma per Benito non c’era ormai più nulla da fare.

Le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica, accertando che l’anziano era morto per cause naturali, ma poi la motosega aveva fatto il resto. Tanto da provocare una ferita profonda all’altezza dello stomaco del 76enne. Visti i fatti, non è stato necessario disporre l’autopsia, quindi la salma è stata restituita alla famiglia. E’ già stato definito anche il funerale che sarà celebrato martedì 20 marzo alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Filippo Neri in paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.