Gardone Riviera, capriolo nel park del Vittoriale

La curiosa sorpresa mercoledì mattina quando la casa-museo di D'Annunzio stava per riaprire ai turisti. Impaurito e agitato, è stato riportato nei boschi.

Più informazioni su

(red.) Animali selvatici e uomini sempre più a contatto in un clima che ormai ha superato ogni tipo di regola tradizionale. E’ successo anche mercoledì mattina 14 marzo a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda, dove i primi visitatori del Vittoriale degli Italiani si sono imbattuti, nel parcheggio, in un esemplare di capriolo, di un anno. E’ probabile che l’animale fosse sceso dalle montagne che sovrastano la zona, forse alla ricerca di cibo.

Nel momento in cui ha compreso di essere nel posto sbagliato, si è impaurito e agitato e ha cercato di fuggire, ma senza risultato. Tanto che è rimasto incastrato tra le lamiere metalliche della recinzione dell’area di sosta. Quindi si sono mossi gli agenti della Polizia provinciale con un veterinario per anestetizzarlo e renderlo tranquillo. Subito dopo è stato liberato tra i boschi di Gardone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.