Montichiari, camion contro auto: una vittima

Susanna Tinelli di 42 anni ha perso la vita nell'incidente di martedì pomeriggio sulla Goitese. Altre cinque persone ferite. Alcol test al camionista.

(red.) Martedì pomeriggio 16 gennaio si è verificato un tragico incidente stradale sulla provinciale Goitese a Montichiari, nel bresciano, in cui una donna di 42 anni ha perso la vita sul colpo. Si allunga, quindi, la scia di sangue sulle strade della nostra provincia. E’ successo tutto intorno alle 15,30 sulla Fascia d’Oro, all’altezza dello stabilimento Ristora, quando all’improvviso il conducente di un camion ha perso il controllo mentre viaggiava in direzione di Montichiari. Per circa 200 metri il bolide è andato impazzito, sbandando più volte sulla corsia opposta.

Proprio sulla strada che procedeva nel senso contrario sono state colpite diverse auto, di cui una Volkswagen Polo, una Renault Clio, una Suzuki Jeep e una Fiat Bravo. Nell’impatto, alla guida della Bravo, ha perso la vita Susanna Tinelli, 42enne mantovana con residenza a Medole, ma domicilio a Bergamo. Altre cinque persone, tra conducenti e passeggeri sugli altri veicoli hanno dovuto fare ricorso ai soccorsi e sono stati trasferiti in ospedale, alcuni in gravi condizioni. La Polizia stradale di Montichiari che ha ricostruito la dinamica e il percorso impazzito del camion ha verificato che erano state colpite per prime la Renault e la Suzuki, poi la Bravo della 42enne e infine la Polo.

La salma della donna, prima ricoperta da un telo, è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale monteclarense dove è a disposizione del magistrato che deciderà per l’autopsia o un altro esame. Per quanto riguarda i feriti, la conducente della Polo rimasta incastrata sotto la parte anteriore del mezzo pesante è stata trasportata in elicottero alla Poliambulanza di Brescia, dove sono arrivati anche gli altri distribuiti tra la struttura di zona e il Civile cittadino.

Come sempre in questi casi, il camionista è stato sottoposto all’alcol test e i risultati sono attesi, anche perché alcuni testimoni hanno rivelato alle forze dell’ordine che il conducente sembrava ubriaco. Aspettando questo elemento che potrebbe aggravare la posizione dell’autotrasportatore – portato alla Poliambulanza – intanto incasserà una denuncia per omicidio stradale. La viabilità è rimasta chiusa al traffico per alcune ore per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati, oltre ai rilievi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco da Brescia e Castiglione delle Stiviere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.