Rissa tra stranieri, nove arrestati

Domenica 13 a Gottolengo due gruppi di marocchini e indiani si sono colpiti con bastoni e spranghe, sembra per lo spaccio di droga. Alcuni fermati.

Più informazioni su

Rissa(red.) Due risse nell’arco di pochi giorni hanno coinvolto due gruppi di marocchini e indiani a Gottolengo, nel bresciano. Il primo scontro si era verificato nei giorni precedenti a domenica 13 marzo quando i due schieramenti, per circa quindici soggetti, erano venuti alle mani, sembra per un regolamento di conti dovuto alla gestione dello spaccio di droga nel paese. Località in cui tutti i componenti risiedono. Domenica 13 si sono ritrovati nella piazzetta di via Roma, nella zona della pensilina di un autobus. Qui non si sono limitati alle discussioni, ma hanno estratto bastoni e spranghe colpendosi tra loro.
Tanto che uno è finito a terra ferito, mentre gli altri hanno riportato varie botte e contusioni. Un residente ha allertato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri giunti sul posto in pochi minuti. Quando i contendenti hanno sentito le sirene, hanno abbandonato a terra le “armi” e sono fuggiti. Ma i militari sono riusciti a bloccarne nove, di cui un rumeno. Sono stati portati in caserma, identificati e arrestati con l’accusa di lesioni aggravate, percosse e lesioni. Lunedì 14 marzo sono stati giudicati per direttissima in tribunale e saranno sottoposti a processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.