Villa Carcina, operaio colpito da trave a un braccio

Un 51enne stava lavorando con un collega in via Monte Guglielmo. Durante una manovra sbagliata del muletto il carico lo ha travolto. Rischia l'amputazione.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di venerdì 7 settembre a Villa Carcina, nel bresciano, si è verificato un infortunio sul lavoro ai danni di un operaio di 51 anni. E’ successo intorno alle 15,30 all’azienda Cm di via Monte Guglielmo, nella frazione di Cogozzo e che si occupa di lavorare metalli. Pare che il lavoratore stesse operando con un collega che stava guidando un muletto, quando questo avrebbe compiuto una manovra errata. Così dal veicolo da lavoro è caduta una trave di acciaio del peso di 10 quintali che ha colpito un braccio del 51enne.

L’allerta ai soccorsi attivata al 112, numero unico di emergenza, ha fatto giungere sul posto un’ambulanza dell’Autolettiga di Villa Carcina, l’automedica, i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia. Questi con le forze dell’ordine si sono occupati di ricostruire la dinamica e di verificare se tutte le misure di sicurezza fossero state rispettate. Lo sfortunato operaio è stato caricato sull’ambulanza e trasferito in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove rischia l’amputazione del braccio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.