Montichiari, disagi per forte maltempo di martedì

Una casa a Vighizzolo si è allagata dopo che un torrente è tracimato dagli argini. Segnalati altri allagamenti, abitazioni senza corrente e Goitese colpita.

Più informazioni su

(red.) I fulmini e il forte temporale che si sono abbattuti nel tardo pomeriggio di martedì 8 maggio sul bresciano hanno provocato problemi e disagi soprattutto sulla parte bassa della provincia. Come ne dà notizia Bresciaoggi, a farne le spese è stato in particolare il quartiere di Vighizzolo a Montichiari. In via San Giovanni, per esempio, una casa si è allagata a causa di un canale uscito dagli argini.

La situazione ha spinto ad allertare la Protezione civile e il Consorzio di Bonifica del Chiese che con l’aiuto di un’autopompa hanno liberato l’abitazione dal fango e dall’acqua. In via Bassa, invece, i residenti sono rimasti in allerta per altri allagamenti che per fortuna non hanno provocato guai. Ma i fulmini hanno lasciato diverse case senza corrente elettrica. Infine, sulla strada statale Goitese l’abbondante acqua ha contribuito a far saltare lo strato di asfalto che era servito per coprire le buche che si erano formate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.