Charlie Cinelli a Zone, in via Serenissima i “Giuda”

Il cantautore bresciano nella piazza del Comune con lo show “Angel 1862”, mentre in via Serenissima c'è la band romana che cavalca le atmosfere degli anni '60-'70.

(red.) E’ la musica bresciana a farla da padrone, questo sabato 17 agosto, alle 20,30 a Zone (piazzale del Comune, via Monte Guglielmo 42), con il cantautore Charlie Cinelli che porta sul palco lo spettacolo “Angel 1862”, che mescola musica, poesia e teatro.
A fare da filo conduttore i versi del poeta Angelo Canossi (ingresso gratuito, per info: 030.9870913).
In via Serenissima a Brescia prosegue invece il calendario degli appuntamenti della Festa di Radio onda d’urto: sul palco principale i romani Giuda. L’apertura dei cancelli è alle 19; sino alle 20 ingresso gratuito, poi entrata con sottoscrizione di 2 euro (iInfo.www.radiondadurto.org).
Nati dalle ceneri dei venerati Taxi, seminale gruppo rock romano degli anni Novanta, i Giuda hanno esordito nel 2011 con il lavoro “Racey Roller”, pubblicato dall’etichetta statunitense Dead Beat ed andato sold out in soli 3 mesi.
Racey Roller, registrato totalmente in analogico con strumentazioni rigorosamente seventies, è stato accolto come uno degli album più riusciti del 2011 e come uno dei lavori italiani più sorprendenti degli ultimi anni, capace di attirare, l’attenzione e l’entusiasmo delle riviste internazionali più influenti come Moj e di magazine di culto come Shindig! e Maximum Rock’ n’ Roll.
Il loro suono, a cavallo tra glam, rock e atmosfere sixties & seventies, è stato accomunato a quelle di formazioni leggendarie del genere, come Sweet, Slade, T-Rex, Damned, Cockney Rebels, Slaughter And The Dogs, Mott The Hoople, Mud, Dr. Feelgood, Bay City Rollers, Eddie & The Hot Rods, fino ai primi suoni, grezzi e scanzonati, dell’iniziale Oi! inglese, come quelli degli Sham 69, che riecheggiano con forza in anthem come “Number 10″.
Sotto la Tenda Blu, alle 23.45, i bresciani The ChurchillOutfit, seguiti dai dischi di Pulsa La Pussy. Allo stand migranti tocca invece a Rip The Beat, per un dj set elettro e dubstep, In cascina Parco Gallo (via Cefalonia), alle 21, si esibiscono i Poddighe, gruppo fondato nel 1992 (ingresso gratuito). Al Laghetto del Cigno, in via Donizetti 43, a Borgosatollo, alle 21, ospita i  Mojo Acoustic Filter (ingresso libero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.