Brescia si prepara a We Love Castello, ecco gli eventi già annunciati

Il programma è vastissimo e quest'anno occuperà anche la Fossa Viscontea. Tra le tante iniziative organizzate ci sono concerti di artisti italiani, dj-set internazionali, eventi per bambini immersi nel verde, mostre, il Festival del Cosplay, birre artigianali e cibo di strada.

Brescia. Anche quest’anno il Castello di Brescia vivrà una stagione estiva densa di appuntamenti, con un ricco calendario di proposte dal 23 maggio all’8 settembre. L’organizzazione di We Love Castello è composta da Palcogiovani, Kitchen Events e 94 Investimenti, che anche quest’anno si è aggiudicata il bando di Fondazione Brescia Musei.

Eventi rivolti ai giovani e alle famiglie con tante novità, prima fra tutte l’apertura della Fossa Viscontea appena restaurata.
Quest’anno il main stage del Bastione sarà allestito solamente per i grandi festival. Gli eventi quotidiani saranno realizzati nel nuovo spazio polifunzionale creato nella Fossa, che consentirà tra l’altro una riduzione delle emissioni sonore.
Belvedere 030, il FoodTruck Village in piazzale della Locomotiva, sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 11 alle 24. Il ricambio di cucine a quattro ruote sarà ancora più vario, con birre artigianali e menù sempre diversi. Sono inoltre previsti diversi eventi enogastronomici.

Sinapsi collaborerà con le associazioni universitarie per il Parallel Festival, che quest’anno ospiterà Assurditè, i Barkee bay e il produttore di Madame Estremo.
Tornerà Link – Students Connection, la festa delle studentesse e degli studenti, ma anche BS COS COM- Festival del Cosplay, 4Quarti con i suoi 80 musicisti e il palco elettronico tra le mura del Castello.
Presenti anche Latteria Molloy con 3 importantissimi dj-set e Soleil, che porterà in Castello due grandi dj della scena internazionale: il londinese Joshwa e il messicano Andruss, icone dell’elettronica protagoniste di El Row e altri importanti festival.
Novità assoluta del 2024 è la partnership con Fever Entertainment, con i quattro concerti a lume di candela Candle Light. Presenti Silent Party, festa a zero emissioni acustiche, e le feste Waikiki ogni mercoledì.
Altri eventi sono già fissati (ma ancora non annunciabili per questioni contrattuali) e altri ancora sono fase di progettazione.
Si finirà in bellezza con la terza edizione di Epicentro Music Festival, organizzato con Cipiesse: sono già stati annunciati Rose Villain e Dargen D’Amico.

Molti anche gli appuntamenti organizzati da Fondazione Brescia Musei negli spazi verdi del Castello: attività ludico-didattiche per bambini, famiglie e adulti, laboratori artistici e visite guidate. Attesissimo il Summer camp, che dal 10 giugno al 6 settembre porterà due format dedicati a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.
Iniziative anche tra le collezioni del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e al Museo delle Armi Luigi Marzoli, digital experiences con gli ArtGlass e un tuffo nel mondo medioevale insieme a Geronimo Stilton.
A luglio sarà inaugurata la nuova mostra dedicata all’artista bresciano Giuseppe Bergomi negli spazi del Grande Miglio e nei chiostri del Museo di Santa Giulia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.