Area ex Tintoretto, il comune: “Per i fondi PinQua la partita è ancora aperta”

Brescia.  Il comune di Brescia interviene con una nota sui fondi del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PinQua), poi confluiti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), annunciando di aver attivato un’interlocuzione con il Ministero delle Infrastrutture, per rimodulare l’originario progetto, destinato all’area della ex Torre Tintoretto.
“La scelta di provare a modificare la destinazione di queste risorse è avvenuta dopo aver constatato l’impossibilità di sottoscrivere con Redo Sgr la convenzione del dicembre 2023″, si legge nel documento di Palazzo Loggia. “Il Comune sta perseguendo ogni azione e iniziativa per preservare i 42 milioni già finanziati e, grazie alla proficua collaborazione dei funzionari del Mit, sta lavorando a soluzioni tecniche che consentano la rimodulazione dell’intervento, anche rilocalizzandolo su altre aree di proprietà comunale”.
“L’interlocuzione è ancora in corso e al momento non è possibile comunicarne l’esito definitivo”, conclude la nota, “fermo restando che l’obiettivo dell’amministrazione è realizzare il maggior numero di unità abitative per rispondere ai bisogni della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.