Brescia Due, nuova spaccata di notte alla tabaccheria Crystal Shop

L'altra notte il quarto colpo in meno di un anno ai danni del negozio di piazza Almici. Ultimo era stato a novembre.

(red.) E’ successo di nuovo, in quel negozio e a meno di un mese di distanza dall’ultimo colpo avvenuto lo scorso 10 novembre. Nella notte tra giovedì 3 e ieri, venerdì 4 dicembre, i malviventi hanno fatto di nuovo “visita” alla tabaccheria Crystal Shop di piazza Almici a Brescia Due, alla periferia della città. E così sale a quattro la triste conta dei furti subiti dall’attività commerciale in nemmeno un anno.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e il titolare ha deciso di postare quelle immagini sui social. Un modo per capire se qualcuno abbia potuto vedere o sentire qualcosa per risalire ai ladri, ma anche incassando la solidarietà di quanti conoscono quell’attività. Proprio ai primi di novembre un gruppo di ladri aveva usato un tombino di ghisa con cui sfondare la vetrata e depredare il possibile. Il titolare ha messo mano alle riparazioni, ma è stato di nuovo colpito l’altra notte.

Tra l’altro, all’inizio dell’anno, lo scorso gennaio, era riuscito a far scappare i malviventi dopo aver deciso di trascorrere le notti nel negozio. E dall’attività commerciale, una delle poche aperte in quello spazio a causa anche dell’emergenza sanitaria, continuano a chiedere, insieme al resto del quartiere, più controlli da parte delle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.