Martedì a Nuovo Cinema Eden “Vento di passaggio” viaggio tra le voci del vento

Un viaggio scandito dal rumore del vento, che scivola nei microfoni delle interviste per strada, che agita le chiome degli alberi e i capelli, che sputa la sabbia sul parabrezza e fa vibrare le maglie dei ciclisti controvento o con l’arrivo di un temporale.

Travel, vento di passaggio

Brescia. Martedì 19 dicembre alle ore 20,30, al Nuovo Cinema Eden, in via Nino Bixio 9 a Brescia, proiezione del film documentario “Travel, vento di passaggio”.

Produzione di “7Milamiglialontano” in collaborazione con “Albatros Film”, in cui i videomaker Nicolas Seegatz e Silvia Quadrini condenseranno ore e ore di girato, facendoci attraversare ventuno paesi con i loro paesaggi, le loro culture, gli esseri umani e i progetti straordinari che hanno incontrato con i loro team.

Travel, vento di passaggio

Un viaggio scandito dal rumore del vento, che scivola nei microfoni delle interviste per strada, che agita le chiome degli alberi e i capelli, che sputa la sabbia sul parabrezza e fa vibrare le maglie dei ciclisti controvento o con l’arrivo di un temporale. Secco o umido a seconda dei luoghi.

Travel, vento di passaggio

Minaccioso o bonario a seconda delle situazioni. Anche la voce è in qualche modo vento, e spingerà in passaggi di vita e di morte, passaggi che evocano altri passaggi, passaggi brulicanti di persone, animali, traffico, o passaggi deserti. Sarà un racconto visivo emozionante, un buon vento, che gonfierà le vele dell’immaginazione e farà viaggiare lontano senza alzarsi dalla poltrona.
La serata sarà inoltre dedicata a lanciare anche la ripresa di “H2oPlanet, il progetto che ha preso il via dall’Europa nel 2019 e punta a percorrere la maggior parte possibile delle coste del pianeta per indagare lo stato di salute delle acque e diffondere un messaggio di tutela di questa preziosa e vitale risorsa.
Ingresso gratuito con donazione facoltativa e libera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.