Università della vela, Rizzi: “Ricadute positive sul turismo”

(red.) “Grazie all’Accordo promosso da Regione Lombardia l’Università della Vela di Campione del Garda (Brescia) diverrà il primo Centro italiano di preparazione federale per giovani velisti, con evidenti ricadute positive sull’offerta turistica del territorio gardesano”. Lo ha affermato l’assessore regionale allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Monica Rizzi, commentando le iniziative di avvio ufficiale del progetto in programma mercoledì.
“Utilizzare lo sport quale leva strategica per lo sviluppo Turistico”, ha proseguito l’assessore Rizzi, “significa infatti favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici, l’ampliamento della domanda e l’incremento dell’occupazione”.
L’Università della Vela di Campione del Garda è un progetto nato nel 2007 dalla collaborazione fra Tremosine Univela e il comune di Tremosine. Regione Lombardia, nell’ottica di un rilancio del territorio attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze, ha assunto il progetto tra i propri obiettivi strategici per l’anno 2012. Con una delibera del 14 settembre scorso la Giunta regionale ha compiuto il primo atto formale in questa direzione, impegnandosi a promuovere l’Accordo di Programma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.