Bruno Bertoli vice presidente di Federmeccanica

Più informazioni su

(red.) Bruno Bertoli è il nuovo vice presidente di Federmeccanica e succede a Giancarlo Dallera, presidente di Aib Brescia, che lo aveva preceduto nella  carica. L’imprenditore è stato eletto ieri dalla giunta della Federazione che rappresenta 12mila imprese italiane con più di 900mila addetti.
Bruno Bertoli dal 2009 è vice presidente del settore sindacale dell’Associazione Industriale Bresciana. 62 anni, sposato con due figlie, è Presidente della Metra S.p.A., azienda leader nell’estrusione dell’alluminio, con 90mila tonnellate di profilati prodotti ogni anno e 350mila mq di stabilimenti presenti  in Italia, Polonia e Canada.
Metra esporta la sua tecnologia in tutto nel mondo: il profilato in alluminio firmato Metra è stato scelto per la piramide del Louvre, la sede del Parlamento europeo di Strasburgo, la sede della Regione Lombardia e le nuove costruzioni antisismiche di New York. Da oggi Bruno Bertoli, coadiuverà ed affiancherà Pierluigi Ceccardi, Presidente di Federmeccanica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.