Ome, rubata la pala d’altare nella chiesa di San Michele

Più informazioni su

(red.) Un furto odioso e sacrilego quello messo a segno nella chiesa di San Michele a Ome (Brescia). Ad essere rubata, nella notte tra martedì e mercoledì, la pala d’altare della chiesa.
Ad accorgersi dell’ammanco gli alpini del Comune franciacortino che, recatisi sul colle San Michelehanno trovato la porta d’ingresso sfondata e l’altare spogliato del quadro con l’effigie di San Michele.
Il santo è rappresentato nell’atto di  infilzare con la lancia il drago, affiancato da San Francesco d’Assisi e da un altro uomo, molto probabilmente il committente del quadro.
Rubati anche un calice e due pissidi. I ladri hanno spostato le telecamere di sorveglianza priam di agire, girandole verso il muro. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.