La nuova immagine coordinata del Castello Padernello

(red.) Giovedì 16 marzo alle 14.30, presso l’aula magna dell’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, verrà presentata la nuova immagine coordinata del Castello di Padernello, risultato del progetto didattico nato grazie alla preziosa collaborazione tra la Fondazione Castello di Padernello e l’Hdemia.

A partire dallo scorso autunno gli studenti del secondo anno della scuola di Grafica e del corso di Laboratorio di Brand Design, coordinati dal Prof. Marco Scuto, hanno avuto modo di conoscere la realtà del Castello (la storia, la mission, le attività promosse e le prospettive future) e hanno lavorato alla restituzione di una nuova veste grafica. Gli studenti hanno lavorato sia individualmente che in gruppo. Il nuovo brand, si presenta pulito e armonico, un segno polisemantico, come ricca di differenti sfumature è l’identità del Castello. Come spiegano gli studenti esso può assumere svariati significati e funzioni: da uno scudo a un libro, a un simbolo di conoscenza e saggezza”.

“Sotto il segno di Nymphe – figura protettrice della creatività – si collocherà invece tutto l’ambito di produzione della Fondazione Castello di Padernello: dall’ arte, agli spettacoli, dalle edizioni ai dialoghi, passando per gli itinerari turistici. La collaborazione tra l’Accademia SantaGiulia e la Fondazione Castello di Padernello, inizia così a dare i suoi primi frutti: sono infatti diversi gli ambiti nei quali le due istituzioni stanno dialogando in un’ottica di reciproco supporto e valorizzazione”.

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