Pensioni vecchiaia,via libera per chi ha maturato 15 anni di contributi entro il 1992

Più informazioni su

(red.) La mobilitazione dei Sindacati dei Pensionati Cgil, Cisl, Uil e dei rispettivi Coordinamenti Donne, con una raccolta di decine di migliaia di firme in tutta Italia, ha ottenuto il via libera del Governo per il mantenimento del diritto alla pensione di vecchiaia con il requisito contributivo di 15 anni maturati entro il 1992 (riformaAmato).
“Finalmente”, si legge in una nota congiunta di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Brescia, “dopo oltre un anno, il Ministro Fornero ha corretto una delle tante ingiustizie contenute nella sua riforma delle pensioni. Ora devono essere rassicurate le oltre 65mila persone, in maggioranza donne, che si erano viste negare un diritto acquisito senza alcuna possibilità di utilizzare 15 e più anni di contributi versati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.