Aidaa: “Sequestro Green Hill, è solo il primo passo”

Più informazioni su

(red.) Il sequestro dell’allevamento Green Hill di Montichiari (Brescia), predisposto dalla Procura della Repubblica di Brescia e la conseguente iscrizione di tre persone nel registro degli indagati come presunti  autori di maltrattamenti ai danni dei cani “è solo un primo piccolo passo verso la chiusura dell’allevamento lager e degli altri allevamenti e nulla incide nella battaglia principale contro la vivisezione”.
Lo scrive Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, che sottolinea come “Il fatto che i cani siano stati lasciati in custodia giudiziaria ai dirigenti di Green Hill (esclusi i tre indagati) rappresenta un fatto inquietante e per questo motivo Aidaa chiede alla procura di Brescia di affidare la custodia giudiziaria dei cani di Green Hill ad associazioni animaliste e a personalità di spicco del mondo della tutela degli Animali”.
“La proprietà”, ricorda inoltre l’associazione animalista, “della struttura ha la possibilità di fare ricorso in secondo grado di giudizio contro la decisione della procura di Brescia, ed un eventuale ribaltamento della situazione rimane tutt’altro che da scartare”.
“Per questo”, sottolinea Aidaa, “è fondamentale non abbassare la guardia nella lotta contro i canili e gli allevamenti lager compresi quelli di animali destinati alla vivisezione e per questo motivo invita tutto il mondo animalista a mantenere alta la tensione e l’attenzione senza lasciarsi andare a facili trionfalismi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.