Enpa, “Adotta un animale in rifugio”

Più informazioni su

(red.) Archviato il 2011,  “anno ricco di sfide e di impegno per la sezione di Brescia dell’ENPA (ente protezione animali)” si legge in una nota, animato da diverse campagne di sensibilizzazione, per esempio la campagna estiva contro gli abbandoni e quella di fine anno a favore delle adozioni, il nuovo anno comincia quindi con una nuova campagna, questa volta mirata a sostenere i rifugi per animali (pubblici e privati) sollecitando i cittadini a visitarli e a prendere lì il loro nuovo amico a quattro zampe.
“L’adozione di un animale in un rifugio”, sottolinea l’ente bresciano, “non solo cambierà la vita del nuovo amico della famiglia, spesso vittima di un destino gramo dal quale è stato sottratto grazie all’impegno dei volontari, ma contribuirà anche ad alleviare la pressione a cui sono sottoposti i rifugi, spesso purtroppo affollati di animali abbandonati e operanti con un budget estremamente limitato e con modesto (o perfino inesistente) sostegno pubblico”.
Il primo banchetto della campagna pro rifugi viene allestito in corso Zanardelli (di fronte alla Feltrinelli), in città, sabato 7 gennaio dalle 14,30 alle 18.
Oltre a sensibilizzare i cittadini sulla questione dei rifugi per animali, i volontari ENPA Brescia saranno disponibili per offrire aiuto su questione legate agli animali, informazioni sulle proprie attività e si potranno anche acquistare con una offerta minima i gadget dando così un concreto sostegno alla attività che non riceve alcun sostegno da enti pubblici!
Per informazioni: www.enpabrescia.it  Orari di apertura della sede: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20. Martedì e giovedì dalle 20 alle 22.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.