Il Cappello di Paglia di Firenze: presenta Roberto Tagliani

(red.) Sarà Roberto Tagliani (e non Piergiorgio Vittorini) il relatore del quarto appuntamento di Pazzi per l’Opera che si svolgerà sabato 26 novembre alle ore 11. Nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande di Brescia, il filologo romanzo dell’università degli Studi di Milano, preparerà il pubblico alla visione dell’opera Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota, in scena nei giorni 2 e 3 dicembre.
Una delle caratteristiche peculiari di Pazzi per l’Opera è quella di avere come relatori delle persone appassionate al genere ma non addette al settore, che per un giorno, dal loro punto di vista, raccontano l’opera al pubblico che poi assisterà allo spettacolo.
Nell’appuntamento di sabato 26 novembre, Tagliani delineerà i tratti dell’opera di Nino Rota mai rappresentata sul palcoscenico del Grande, soffermandosi sugli elementi fondanti della storia dell’opera, sulla vita del compositore, indicando un inquadramento storico-sociale, la struttura, le curiosità e i retroscena che hanno caratterizzato la fortuna di questo spettacolo.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’accesso al Salone delle Scenografie si effettuerà da via Paganora 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.