Al comune di Brescia il premio Compraverde

Più informazioni su




(red.) Legambiente ha ragione, bisogna rifare la Valutazione di impatto ambientale dell'autostrada della Valtrompia perché, seguendo le nuove norme introdotte nel 2006 dal governo guidato da Prodi, questa dura solo cinque anni, e non in eterno; se i lavori non iniziano, si ricomincia punto e a capo.
Questa la decisione del Tribunale amministrativo regionale di Brescia, a cui sicuramente seguirà un ricorso al Consiglio di stato da parte degli imprenditori che vogliono costruire l'autostrada.
Ma intanto c'è aria di festa per gli ambientalisti che avevano contestato il tratto compreso tra
Concesio e Sarezzo, un altro colpo duro messo a segno da chi contesta la realizzazione dell'autostrada della Valtrompia; e i lavori rimandati ancora una volta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.