La bresciana Antares Vision tra le “Top Companies Italia” di LinkedIn

la graduatoria identifica 25 aziende italiane che si distinguono come luoghi di lavoro per la crescita e lo sviluppo professionale.

Brescia. LinkedIn ha pubblicato l’edizione 2024 della sua “Top Companies Italia”, graduatoria che identifica 25 aziende italiane che si distinguono come luoghi di lavoro per la crescita e lo sviluppo professionale. Secondo uno studio di LinkedIn, circa 6 professionisti su 10 (61%) in Italia stanno valutando nuove opportunità lavorative, siano esse un cambiamento di carriera o il passaggio a una nuova posizione.
Sono undici le aziende che quest’anno conquistano per la prima volta un posto nella classifica. Tra queste anche la bresciana Antares Vision, Hippocrates Holding, Bayer, Campari e BIP.
Rispetto al 2023 la lista si aggiorna di molte nuove realtà dove poter sviluppare la propria carriera, ma il settore della consulenza aziendale risulta dominante, seguito dall’industria farmaceutica, e da manifattura e beni di consumo

Al primo posto della classifica c’è Intesa Sanpaolo, seguono Accenture e Bain & Company, entrambe aziende del settore Consulenza e Servizi Aziendali. Quarta Kone, specializzata nella fabbricazione e manutenzione di ascensori, scale mobili e altri sistemi di trasporto guidati. Chiude la top five Hippocrates Holding, in cima alla classifica riservata al settore farmaceutico e della salute.
La sesta, la settima e l’ottava posizione spettano rispettivamente a Ferrovie dello Stato,  Unicredit e Intellera Consulting. Seguono al nono, decimo e undicesimo posto Antares Vision, EssilorLuxottica e STMicroelectronics. In dodicesima posizione LyondellBasell, seguita da Bayer, SKF Group e BNP Paribas. Il sedicesimo gradino del podio spetta a Deloitte; a seguire Iveco Group, Eli Lilly and Company, The Heineken Company e Campari Group.
Chiudono la classifica Cisco, Procter & Gamble, Siemens, Boston Consulting Group (BCG) e BIP.

La classifica

1. Intesa Sanpaolo
2. Accenture
3. Bain & Company
4. KONE
5. Hippocrates Holding
6. Ferrovie dello Stato
7. Unicredit
8. Intellera Consulting
9. Antares Vision
10. EssilorLuxottica
11. STMicroelectronics
12. LyondellBasell
13. Bayer
14. SKF Group
15. BNP Paribas
16. Deloitte
17. Iveco Group
18. Eli Lilly and Company
19. The Heineken Company
20. Campari Group
21. Cisco
22. Procter & Gamble
23. Siemens
24. Boston Consulting Group (BCG)
25. BIP

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.