Bicimia, in via Tommaseo è arrivata la 94esima postazione

Più informazioni su

Bicimia via Tommaseo la 94esima postazione

Brescia. È attiva da questo martedì 18 aprile la 94esima postazione cittadina di Bicimia, il servizio di bike sharing gestito da Brescia Mobilità. Nell’ambito del progetto di riqualificazione di via Veneto, i cui lavori sono in fase ormai avanzata, è stata infatti prevista l’installazione di una nuova postazione di Bicimia in via Tommaseo 49.
La postazione “Tommaseo” è collocata proprio di fronte all’ingresso dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia, in modo da rispondere a un’esigenza proveniente dagli stessi numerosi studenti che frequentano l’istituto e potenziare in generale il servizio nella zona a beneficio anche degli altri poli attrattori (scuola Polgai, ingresso est dell’Iveco).
Dopo la recentissima inaugurazione della postazione in via Maiera a Costalunga, grazie a quest’ulteriore potenziamento la rete di Bicimia sale a 94 postazioni (dieci delle quali installate negli ultimi cinque anni), servendo un’area della città ad alta frequentazione e migliorando ulteriormente la capillarità di un servizio sempre più apprezzato da cittadini e studenti e che conta ormai quasi 35 mila abbonati.
La nuova postazione è composta da 10 stalli e, come tutte le altre, è attiva 24 ore su 24 e illuminata tramite luce a led, che ne permette l’utilizzo in sicurezza anche durante le ore notturne. Gli abbonati Bicimia, grazie a una telecamera di sicurezza e al pulsante di chiamata SOS, possono mettersi in contatto con la Sala Telecontrollo di Brescia Mobilità, in servizio anch’essa 24 ore su 24.
Si ricorda che dal 2008 ad oggi il servizio Bicimia è passato da 24 a 94 postazioni e il numero delle biciclette messe a disposizione è salito da 150 a 500. In 15 anni dalla prima sperimentazione del servizio è stata toccata la quota, in costante crescita, di 5.441.906 viaggi effettuati e sono stati percorsi quasi 24 milioni di km per un risparmio complessivo di 3.558.241 kg di CO2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.