Montichiari, forte tanfo dalla pozza di un campo

Lunedì i miasmi avvertiti dai residenti di via Bassa a Vighizzolo. Colpa di una sostanza bianca che ha raggiunto un campo: scarico abusivo oppure altro?

Più informazioni su

(red.) Quella di lunedì 18 giugno è stata una pessima giornata per diversi residenti della frazione di Vighizzolo a Montichiari, nel bresciano. Infatti, sono stati numerosi i cittadini che hanno avvertito dei forti miasmi. E al contrario della situazione consueta che ormai si presenta come assodata e senza cause ancora non trovate, stavolta si è trovata l’origine.

Il pessimo odore che ha raggiunto via Bassa proveniva da una sostanza bianca che aveva invaso una parte di un campo agricolo. Non si capisce se sia stato uno scarico abusivo o una fase sbagliata nell’operazione di irrigazione, oppure ancora se la sostanza sia arrivata da un vicino torrente. Esattamente come era successo nel luglio del 2017 tra le vie San Giovanni e Levate quando un corso d’acqua aveva assunto un colore non di certo naturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.