Aeroporto, scarso utilizzo: rimosso il bancomat

Pochi passeggeri e ridotte operazioni allo sportello di prelievo. Che è stato tolto dallo scalo. Mentre resta l'annuncio di 75 milioni di utenti nel 2020.

Più informazioni su

(red.) All’aeroporto “Gabriele D’Annunzio” di Montichiari, nel bresciano, non ci sono passeggeri, se non quelli dei piccoli voli privati. Risultato: si fanno anche pochi prelievi al bancomat presente all’interno dello scalo. Così, come scrive Bresciaoggi, l’istituto di credito titolare dello sportello, d’intesa con la direzione dell’aeroporto, ha deciso di rimuoverlo.

Intorno allo scalo bresciano ci sono grandi progetti di rilancio, tanto da parlare di 75 milioni di passeggeri da raggiungere entro il 2020. Ma al momento resta una cattedrale nel deserto, mentre a poca distanza l’ex caserma Serini ospiterà oltre un centinaio di migranti.

Così lo scarso utilizzo dell’aeroporto si riflette anche sulle minime operazioni indispensabili. E attualmente non si potrà più nemmeno prelevare contanti per le prime necessità. Tanto che alcuni consiglieri comunali d’opposizione parlano di “declino senza fine, nonostante gli annunci”. E c’è chi chiede di togliere la gestione alla Valerio Catullo di Verona a favore di un bando pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.