D’Annunzio inserito da Governo in nord est

La commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha recepito il parere del Governo per "favorire la crescita dello scalo bresciano e veronese".

Più informazioni su

aeroporto D'Annunzio(red.) Si torna a parlare degli aeroporti D’Annunzio di Montichiari e Catullo di Verona. La commissione Trasporti della Camera dei Deputati, infatti, ha inserito nel suo parere alcune correzioni al piano dedicato “per favorire la crescita degli scali”. Secondo quanto riporta il dorso bresciano del Corriere della Sera che cita le dichiarazioni del deputato del Pd Vincenzo D’Arienzo, l’aeroporto bresciano è stato spostato dal bacino del nord ovest dove era stato piazzato a quello del nord est.
L’analisi punta anche sulle infrastrutture che saranno potenziate per portare 6,3 milioni di passeggeri entro il 2030 allo scalo di Verona. Per questo motivo, sarà spostato il tratto di ferrovia da Verona a Mantova per favorire il collegamento tra la città scaligera e l’aeroporto, poi lo sviluppo del casello di Verona Nord, miglioramento della tangenziale sud e collegamento dei treni e autostrade Ti.Bre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.