Voti Aler, a Fp Cgil vanno tutti i 5 seggi

Il sindacato ha fatto incetta di preferenze per i delegati dell'azienda lombarda sulle case popolari che riunisce Brescia, Cremona e Mantova. Sono cinque.

aler brescia(red.) Si sono svolte nella giornata di giovedì 11 giugno le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nelle tre sedi della nuova azienda Aler (che comprende Brescia Cremona e Mantova). Cinque i delegati da eleggere: 3 nella sede di Brescia, 1 a Cremona e 1 a Mantova. Il risultato ha visto il successo della Fp Cgil che conquista tutti i seggi. Più del 90% sono i dipendenti che hanno esercitato il proprio diritto di voto. “É la dimostrazione che i lavoratori ancora riconoscono fondamentale il ruolo della Rsu e vogliono essere protagonisti e scegliere i propri rappresentanti – si legge in una nota del sindacato.
Un importante esercizio di democrazia che premia pienamente la nostra organizzazione. Ora la nuova Rsu si troverà ad affrontare i problemi di questa nuova azienda che ha visto la fusione delle tre Aler in un difficile processo di riorganizzazione. Sul tavolo di trattativa dovranno infatti affrontare i problemi di armonizzazione tra situazioni organizzative e contrattuali differenti delle tre sedi, nel processo complessivo di riordino regionale delle ex Aler in Regione Lombardia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.