Gianfranco, “Del Bono ha delega Polizia locale”

Per il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Fabio Rolfi, il sindaco «non può fingere di non sapere di quello che il Corpo, che prende ordini da lui, stava per fare».

(red.) Il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia Fabio Rolfi ha commentato quanto dichiarato dal sindaco Emilio Del Bono in merito al caso del signor Gianfranco, sgomberato e multato nei giorni scorsi dalla Polizia locale.
«La delega alla Polizia locale è del sindaco, pertanto Del Bono non può fingere di non essere venuto a conoscenza di quello che il Corpo, che prende ordini da lui, stava per fare».
«Capiamo l’imbarazzo – prosegue Rolfi – e forse l’azione è stata eccessiva, ma un sindaco serio non si chiama fuori e ammette la propria responsabilità».
In relazione all’idea di istituire “corsi di buon senso”, come definiti dal sindaco, per gli agenti della Locale in relazione all’applicazione del regolamento di polizia urbana, Rolfi ha dichiarato: «Mi pare una proposta offensiva verso gli agenti. I vigili sono poliziotti locali, pertanto applicano le regole e non devono essere “rieducati”. Se Del Bono ritiene che le regole non vadano bene abbia il coraggio di cambiarle».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.