Brescia, camion perde amianto in tangenziale

Lunedì all'ora di pranzo un mezzo pesante ha visto finire sulla carreggiata una parte del materiale che trasportava. I vigili del fuoco lo hanno poi rimosso.

Più informazioni su

    (red.) Intorno all’ora di pranzo di lunedì 29 maggio i vigili del fuoco di Brescia sono dovuti intervenire sulla tangenziale Ovest dopo che un camion aveva perso un carico di amianto. Il pacco di materiale è uscito in qualche modo dal mezzo pesante ed è finito sulla carreggiata nei pressi della caserma Papa.

    Una situazione che ha spinto gli automobilisti di passaggio ad allertare il 112, anche a causa del fatto che non si conosceva perfettamente il tipo di materiale. Gli addetti antincendio responsabili anche per queste mansioni hanno verificato che si trattava di amianto, seppur chiuso nei teli e messo in sicurezza.

    Ma in ogni caso hanno preferito armarsi di mascherine, poi hanno rimosso il carico e liberato la strada per consentire la normale circolazione. Per fortuna i disagi al traffico sono stati lievi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.