Leno, anziana rapinata con la scusa delle info

Una signora di 71 anni si è vista portare via l'orologio mentre dava spiegazioni a una coppia. Altri due casi simili a Bagnolo Mella. E' la stessa banda?

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di domenica 24 luglio una signora di 76 anni residente a Leno, nel bresciano, è stata derubata da due donne che prima le avevano chiesto informazioni. E’ successo intorno alle 11 in via Brescia mentre l’anziana stava passeggiando come spesso faceva. A un certo punto è stata avvicinata dalla coppia di malviventi che, con una scusa, le hanno chiesto dove si trovasse la casa di riposo del paese. La vittima, inconscia di tutto, ha fornito loro le indicazioni, ma intanto una delle due, sfruttando la distrazione della 76enne, le ha sfilato l’orologio dal polso facendola cadere a terra.
Poi sono salite su una Bmw alla guida della quale c’era un complice ripartito per la fuga. Una signora che ha assistito alla scena ha subito allertato i carabinieri e prestato la prima assistenza all’anziana, chiedendo anche l’intervento dei soccorsi. La donna, che tra l’altro soffre di problemi di salute, è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Manerbio e tenuta in osservazione. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’episodio e contano di ricavare elementi utili anche dalle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza presenti sul posto.
Altri episodi dalla dinamica simile sono avvenuti pochi giorni prima a Bagnolo Mella, sempre nella bassa bresciana. In un primo caso, una donna ha avvicinato un 71enne alle prese con alcuni lavori e lo ha provocato con alcune allusioni sessuali. A quel punto un complice ha sfruttato il momento di distrazione e ha rubato portafogli e catenina dal collo all’anziano. Infine, un 77enne in bicicletta è stato avvicinato da una vettura a bordo della quale l’autista ha preso la scusa del chiedere informazioni per rubare l’orologio all’ignaro ciclista. I militari che indagano vogliono capire se dietro i tre episodi ci sia la stessa banda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.