Ghedi, rubano energia a Enel, due denunciati

Avevano installato un bypass nel contatore per far funzionare la propria casa fatiscente. Poliziotti, attratti dalla luce della tv, li hanno fermati.

Più informazioni su

(red.) Due cittadini stranieri sono stati denunciati mercoledì sera 29 giugno a Ghedi, nel bresciano, per aver “rubato” l’energia elettrica a Enel Distribuzione e con cui far funzionare alcuni elettrodomestici nella propria casa. Anche se definirla “casa” è una parola grossa. Infatti, si trattava di una struttura ormai abbandonata e in gravi condizioni igieniche, in più abusiva e che i due avevano trasformato in un’abitazione. La coppia, già conosciuta per altri precedenti, aveva montato un bypass nel contatore elettrico.
In questo modo, facevano arrivare l’energia in casa alimentando anche la televisione. La scoperta di quell’inganno ai danni dell’Enel è stata fatta proprio per la tv. Gli agenti della polizia locale, infatti, stavano svolgendo alcuni controlli sul territorio, quando sono stati attirati da una luce provenire dal casolare. Dopo una verifica, hanno sequestrato l’intero stabile e fermato i due per furto aggravato e invasione di terreni ed edifici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.