«Moschea ad Expo? Idea bizzarra»

Viviana Beccalossi stigmatizza la proposta lanciata dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia di allestire un luogo di culto islamico all'Esposizone Internazionale.

Più informazioni su

    islamici(red.) “Un luogo di culto per i musulmani all’interno di Expo ? E’ quanto meno bizzarra l’idea del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che arriva a ipotizzare la realizzazione di una moschea all’interno dell’area espositiva”.
    Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo commentando le dichiarazioni del primo cittadino di Milano. “Al di là dei contenuti discriminatori della proposta – prosegue Viviana Beccalossi -, penso che Giuliano Pisapia farebbe bene a preoccuparsi di altri problemi, ben più urgenti e più gravi. Uno su tutti la sicurezza dei suoi cittadini.
    L’ultima immagine, che ritrae l’ennesima voragine, in corso di Porta Vercellina, di una Milano in formato colabrodo testimonia come le priorità dei cittadini che pagano le tasse siano altre”.
    E sempre in tema di sicurezza l’assessore bresciano Beccalossi aggiunge: “Dopo i proclami e i selfie dei mesi scorsi da parte dello staff del Presidente del Consiglio, Regione Lombardia sta ancora aspettando che il Governo trasferisca a Milano i soldi per realizzare le vasche di laminazioni per arginare le esondazioni del fiume Seveso. Soldi che Regione e Comune hanno già stanziato da tempo. Ecco, oltre che pensare alla moschea, Pisapia dedichi qualche minuto per telefonare al premier Renzi ricordandogli di inoltrare il bonifico”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.