Brescia-Livorno, pareggio sudato

Più informazioni su

    Il match finisce 2-2. Rondinelle in leggero svantaggio per sabato.


    (red.) 2-2. Questo il risultato finale tra Brescia e Livorno nella prima finale dei play off per la serie A. I cira 11 mila tifosi presenti domenica sera al Rigamonti di Mompiano, forse avrebbero sperato di vedere una vittoria delle Rondinelle sul campo amico, per andare poi in Toscana il prossimo fine settimana in una situazione di vantaggio oggettiva. Purtroppo il match non è andato nella maniera attesa da tutti i supporters della nostra provincia ma, partire da un pari, visti gli episodi avvenuti nel corso della sfida, non è così male per l'undici di Cavasin.
    I biancoazzurri hanno iniziato la partita schierando tre punte e un trequartista offensivo. Dopo due minuti di gioco Caracciolo ha centrato un palo, grazie a una punizione di Taddei. Il centroavanti bresciano, però, non è stao particolarmente fortunato, a differenza dei livornesi che dopo 10 minuti di gara, grazie a Diamante e a una deviazione galeotta di Zambelli, hanno segnato il primo gol. Il Brescia non ha fatto in tempo a ripigliarsi che ha subito la seconda rete: al 14' Tavano ha sfruttato al meglio un assist di Diamanti e ha insaccato alle spalle dell'incolpevole Viviano.
    La formazione della nostra città, dimostrando carattere e determinazione, ha continuato a macinare gioco e occasioni, come al 28', quando Caracciolo, su punizione, ha centrato la traversa piena. Al 31' Taddei ha accorciato le distanze, ridando speranza alla città: Zambrella ha arpionato il pallone sulla trequarti, verticalizzando per Taddei, scmbio stretto al limite con Caracciolo, due avversari saltati di netto e mancino all'incrocio dei pali.
    Nel secondo tempo il nuovo entrato Rispoli (sostituisce Nassi), dopo solo 45 secondi, ha seminato il panico nella retroguardia amaranto, e un suo tiro è stato deviato dal portiere e dal palo. Al 6', poi, è arrivato il pareggio. Taddei ha tirato dal limite dell'area e Mazzoni si è lasciato passare la palla da sotto la pancia: 2-2.
    La prossima sfida è in programma sabato alle 21 a Livorno. Il Brescia arriverà in serie A solo in caso di vittoria. Al Livorno basta lo 0-0.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.