Brescia: rapinano un venditore ambulante, durante la fuga aggrediscono un poliziotto

Un passante ha chiamato il 112, la segnalazione è arrivata a tutte le volanti della zona. I due sono stati individuati da un equipaggio, ma quando sono stati raggiunti hanno cercato di opporsi all'arresto.

Brescia. Nella notte tra sabato e domenica un venditore ambulante è stato malmenato e rapinato da due giovani. L’aggressione è avvenuta nei pressi di largo Formentone, un passante ha assistito alla scena e ha immediatamente chiamato il 112.
La centrale operativa del Numero Unico ha inoltrato la segnalazione alla questura, che ha inviato una volante sul posto.
Gli agenti hanno raccolto tutte le informazioni possibili su quanto accaduto e una descrizione degli aggressori, che hanno diffuso alle altre squadre presenti nella zona.
I due nel frattempo erano già arrivati in via San Faustino, ma sono stati riconosciuti dall’equipaggio di una seconda volante. I poliziotti sono scesi dal veicolo e si sono lanciati all’inseguimento, ma quando hanno raggiunto i sospettati questi hanno opposto resistenza. Un agente ha rimediato un pugno in piena faccia, ma sono comunque riusciti a bloccare gli aggressori.
I due, di circa 20 anni e fino ad ora incensurati, sono stati ammanettati e portati nella cella di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.