Zincatura Bresciana Verolanuova: convegni educazione mostre per dire no alla violenza contro le donne

Al centro delle proposte di Zincatura Bresciana la volontà e la necessità di diffondere la cultura della parità di genere, del rispetto e della conoscenza, a tutti i livelli e a tutte le età.

locandina  zincatura bresciana/violenza donne

Verolanuova. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2023”, Zincatura Bresciana, azienda del Gruppo Telefri che opera nel settore della zincatura a caldo, con sede a Verolanuova, in via della Meccanica 3, ha scelto di promuovere un progetto di sensibilizzazione della cittadinanza e di coinvolgimento dei giovani e del mondo educativo sul territorio.
Al centro, la volontà e la necessità di diffondere la cultura della parità di genere, del rispetto e della conoscenza, a tutti i livelli e a tutte le età. Con l’obiettivo di offrire strumenti e sensibilità per inquadrare dal corretto punto di vista i fenomeni in costante aumento.

zincatura bresciana

Il progetto organizzato da Zincatura Bresciana è strutturato in diversi momenti:
♦Martedì 21 novembre, alle ore 20.30 presso l’Auditorium IIS Pascal-Mazzolari di Verolanuova, si terrà il Convegno “Io Ti Ascolto” aperto a tutta la cittadinanza e agli studenti. Evento promosso in collaborazione con Ambito 9,Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, centro antiviolenza Chiare Acque e IIS Pascal-Mazzolari e con il patrocinio del Comune di Verolanuova.
♦Da martedì 14 a domenica 26 novembre verrà esposta la Mostra itinerante “Io Ti Ascolto”, con poesie scritte da giovani studenti in memoria di Monia Delpero. Esposizione allestita nel capannone all’interno dell’azienda e visitabile solo su prenotazione.
♦Venerdì 24 novembre, in mattinata, verrà proposto l’incontro a scuola con Irene Facheris, scrittrice e formatrice, riservato alle classi 4e e 5e dell’IIS Pascal-Mazzolari di Manerbio e Verolanuova.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.