Librixia 2018 – Brescia, gli eventi del 2 ottobre

(red.) Librixia 2018 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue martedì 2 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità.
Alle 14, Silvia De Iudicibus presenterà “San Giustino Martire. Il primo filosofo cristiano” con Cristina Agostini. La lettura sarà a cura dell’Associazione Battibateatro. Alle 15, Beatrice Viola parlerà dell’opera “Avventure tragicomiche di una supplente”, con Irene Panighetti.
Marcello Riccioni sarà protagonista di due eventi: alle 16 esporrà“Com’è andata a scuola? Dialogo tra insegnante e alunno”, con Marco Basile e, alle 17, “Il lungo sguardo su Ermanno Olmi” con Pierpaolo Poggio e Silvio Grasselli in collaborazione con MUSIL.
Alle 18, sarà il turno di “Vegan. Un manifesto filosofico”, di Leonardo Caffo con Nicoletta del Vecchio e Sara Prandelli. Alle 19, toccherà a “La cultura amena”, con Antonio Sellerio e Lella Costa. L’ultimo appuntamento della giornata sarà alle 21, con “Marchionne lo straniero” di Paolo Bricco in collaborazione con Carlo Scarpa, Marco Bonometti e Eugenio Massetti, modera Roberto Ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.