Visite e laboratori per bambini al Castello di Brescia

Più informazioni su

(red.) Domenica 2 aprile alle 15, presso il Castello di Brescia, iniziano le nuove proposte per trascorrere in modo creativo il proprio tempo libero tra arte, scienza e natura.

“Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fondazione Brescia Musei e il Museo di Scienze Naturali di Brescia e rappresenta una preziosa opportunità per conoscere ed esplorare con occhi nuovi la città attraverso i luoghi più rappresentativi. Per bambini tra i 6 e gli 13 anni accompagnati da adulti. Euro 4,50 cad. adulti e bambini (l’attività presso la Specola è gratuita)”.

La proposta si articola in due momenti:
Piccolo Miglio dalle 15.00 alle 16.00
Il sole è la stella più vicina a noi ecco perché è cosi luminoso! Nella pratica di laboratorio gli studenti sperimentano la raffigurazione del sole utilizzando strumenti e tecniche artistiche diverse.

Specola Cidnea, osservazioni solari, dalle 16.15 alle 17.15
Nell’attività sarà possibile scoprire i particolari della superficie del sole e, grazie all’utilizzo di strumenti speciali, si potranno vedere i curiosi dettagli della nostra stella. Osservazioni solari e lettura della meridiana.

Prenotazioni: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.