Toscolano, avvio al femminile per i “Lunedì in Coro”

Più informazioni su

8red.) Inizia lunedì 8 luglio alle ore 21 presso la chiesa monumentale di Maderno (Brescia) la rassegna “Lunedì in Coro”, promossa dalla parrocchia di S. Andrea, dalla corale Santa Cecilia e dalla locale Giovane Coro AcCanto. La rassegna dedicata alle sole formazioni vocali e patrocinata dalla Comunità Montana e dall’assessorato alla Cultura di Tocolano, si apre con l’esibizione di un ensemble vocale completamente al femminile, Sifnos, diretto da Gloria Busi e accompagnato all’organo da Gianpietro Bertella. Il collettivo  Sifnosè nato in seno all’Associazione culturale Isola.
Le coriste provengono tutte da importanti esperienze corali e cameristiche ed esprimono un comune interesse musicale legato alla produzione profana e sacra del ‘900. La rassegna proseguirà nel cortile ex Acli (dietro la stessa chiesa monumentale) il 15 con il già citato Giovane Coro (diretto da Bertella) in Rhythm of Life il 22 con una serata lirica (che in caso di pioggia si svolgerà a Palazzo Benamati) e il 29 luglio con il quartetto mandolinistico Neuma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.