In Cattolica “Ricostruire sulle macerie. La rinascita di Brescia nel secondo dopoguerra”

Più informazioni su

(red.) L’Archivio storico della Resistenza bresciana e dell’Età contemporanea propone per mercoledì 24 aprile, a partire dalle 9,30 (Sala della Gloria, via Trieste 17), presso l’Università Cattolica di Brescia, una giornata di studio per analizzare la storia bresciana nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale.
Filo conduttore del convegno  sarà la spinta bresciana alla rinascita politica, economica e civile avviata da tanti uomini e tante donne che si lasciavano alle spalle le sofferenze e i traumi del secondo conflitto mondiale. L’Archivio storico ha deciso pertanto di impegnarsi per l’intero 2013 per colmare questa lacuna con un progetto articolato dal titolo: “Ricostruire sulle macerie. La rinascita di Brescia nel secondo dopoguerra (1945-1951)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.