Al Vinile 45 Alex Piccini e Marco Solforetti

(red.) Sabato 2 marzo al Club Vinile 45, in via del Serpente 45 a Brescia serta musicale con Alex Piccini e la partecipazione di Marco Solforetti.
Alex Piccini nasce vicino a Venezia, una città con forti influenze techno e house, il tutto grazie alla vicinanza con noti locali come il Go-bang, il Movida e il Muretto di Jesolo. Club storici, che hanno introdotto quei sound per la prima volta in Italia. Alex cresce ascoltando questa musica e si innamora da subito del sound e dell’atmosfera dei locali che frequenta, cosa che lo spinge ad entrare nel mondo dei DJ. A 16 anni si prende i primi vinili e dopo soli due anni diventa nome noto fra i dj locali, assumendo la posizione di dj resident di una delle feste più importanti della regione, il “sushi”. In quell’ambito ha l’occasione di suonare con importanti dj sia della scena nazionale che internazionale. coloro i quali hanno di fatto portato la house music in Italia, nomi come LeoMAs, Ricky Montanari, Flavio Vecchi, RALF, Massimino, Angels Of Love, Kenny Carpenter, Tony Humphries, Satoshi Tomiie e Francois Kevorkian tra gli altri. Nel 2004 si sposta a Milano, dove inizia la sua carriera da Dj produttore, e, in un breve lasso di tempo, si guadagna l’opportunità di suonare in importanti realtà club milanesi, come i Magazzini Generali, 65 Metri Quadrati e il Codice A Barre. Nel 2007 esce la sua prima release per l’etichetta “Kaufe Musik”, dal titolo “Miniale”: il primo singolo estratto balza ai vertici delle classifiche di molti paesi in europa e viene proposto da molti dj internazionali nei loro set, cosa che gli ha dato l’opportunità di essere conosciuto ed apprezzato da molti nel settore e di suonare in vari locali in giro per l’europa. Arrivato il 2008, incontra Lorenzo Fassi, col quale inizia la collaborazione ad un nuovo progetto, intitolato “Unienstrasse”. I due si recano a Berlino per produrre il loro primo EP, rilasciato su etichetta “Session Deluxe”, con il supporto di artisti e labels come 2000, One, Monoroom, Miss Kittin, Dubfire e Steve Lawler, davvero un gran inizio per il duo. Lo stesso anno, Alex diventa resident del più acclamato evento del nord-est, l’ “ALTAVoZ”. Nel 2009, di ritorno a Venezia, si crea il suo studio di registrazione con un amico e comincia a lavorare a molte idee e produzioni, uscite su etichette come “Multivitamins” e “Kina”, col supporto di artisti come Loco Dice, Barem, M.In, Karotte, Pan-Pot, ItaloBoyz, Gregor Tresher, Nic Fanciulli e molti altri.
Assieme ad Olderic produce una serie di pezzi-bomba, suonati da Djs in tutto il mondo e usciti sotto importanti etichette come Area Remote, Bitten e Saved.
Oltre alla sua musica, ha fondato l’etichetta Kosmophono Rec. , un progetto ambizioso, focalizzato sulla musica house, tech house e deep house, con una diramazione dello stesso progetto, Kosmophono Lab, che include ogni sorta di sperimentazione in ambito di musica elettronica.
L’apertura del locale è alle 23,30,i ngresso gratuito donna fino alle 00.30. Ingresso per i soci Ansel a 10 euro. Possibilità di sottoscrizione direttamente presso il locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.