Bellavista, vigne aperte e pranzo con Marchesi

(red.) Ci sono anche le Vigne di Bellavista tra i 12 Giardini-Vigneto selezionati da Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili in Italia per il Wine-Tour d’inizio autunno alla scoperta dei più bei giardini d’Italia che producono vini d’alta qualità.
“Grandi Giardini: Grandi Vini”, è il leitmotiv scelto come titolo dell’innovativa guida dal network al quale aderiscono 12 prestigiosi Giardini-Vigneto in tutta Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Per tutto il mese di ottobre sarà possibile trascorrere una giornata particolare alla scoperta di giardini storici e vigneti d’alta qualità, fare wine tasting e visitare le cantine nelle quali i vini più pregiati d’Italia vengono prodotti e conservati.
All’interno dell’iniziativa, le Vigne di Bellavista propongono per domenica 30 settembre “Una mattina in Bellavista: come nascono le grandi passioni”. Un viaggio alla scoperta delle vigne Bellavista, accompagnati da chi se ne prende cura ogni giorno.
L’appuntamento è in via Bellavista, 5, a Erbusco (Brescia),  dove si incontrerà l’agronomo che accompagnerà nella visita dei vigneti. La partenza per la visita dei vigneti è fissata alle ore 10.00 e durerà circa un’ora. Si visiterà quindi la cantina dove si brinderà con il Bellavista Franciacorta Cuvée Brut.
Il percorso sensoriale si concluderà alla tavola di Gualtiero Marchesi che ha realizzato una selezione di piatti per rendere speciale il ricordo dei millesimati Bellavista ancor più indimenticabili (tra i quali la riserva Vittorio Moretti 2004 e, in anteprima assoluta, Gran Cuvée Nectar, Franciacorta demi sec puro in cui ritrovare il gusto di un’armonia ancestrale e contemporanea).
Le visite alle vigne Bellavista continueranno per tutto il mese di ottobre. Per prenotazioni e informazioni: 030 77 62 000; mail incantina@bellavistawine.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.