Polveri sottili, nessun tecnico di Ats porta a porta

La falsa notizia si sta diffondendo tra Whatsapp e social network. Ma l'agenzia bresciana smentisce: nessun funzionario è stato incaricato dei controlli.

Più informazioni su

(red.) Nessuna persona è stata incaricata per conto dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia (Ats, ex Asl) a rilevare le polveri sottili porta a porta tra le case e derivanti dal riscaldamento. E’ la stessa Ats a darne notizia attraverso il suo sito internet. “L’ATS di Brescia, prescindendo dalla veridicità della notizia, comunica di non aver alcun funzionario addetto alla verifica porta a porta delle polveri sottili” si legge.

“Venuta a conoscenza che la falsa notizia, che si sta diffondendo attraverso chat e social, è corredata da una fotografia che riproduce un tesserino in utilizzo nell’allora ASL di Brescia, ATS si riserva di tutelare la propria immagine in tutte le sedi giurisdizionali competenti. Si invitano i cittadini a non incentivare e non aderire alla diffusione di tale falsa notizia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.