Brescia-Edolo: ancora uno stop sulla linea per una frana

Ancora disagi sulla tratta: il maltempo che ha sferzato la Valcamonica una settimana fa ha causato una frana che si è abbattuta sulla linea ferroviaria. Chiuso il tratto tra Edolo e Cedegolo. Attivati i pullman sostitutivi.

Berzo Demo. Interrotta (ancora una volta) la circolazione dei treni sulla linea Brescia- Iseo – Edolo, all’altezza della tratta tra Edolo e Cedegolo e tra Pisogne e Edolo. Il servizio verrà garantito con pullman sostitutivi.
Il maltempo di una settimana fa a Forno Allione, nel comune di Berzo Demo, ha provocato una frana che si è abbattuta sulla ferrovia.

Sabato 9 dicembre la società Trenord ha comunicato che da domenica 10 dicembre è stato interrotto il passaggio dei treni per consentire a Ferrovie nord di effettuare i necessari rilievi e sistemare i binari, attivando i servizi sostitutivi di trasporto.
Un nuovo stop su una linea vessata da frequenti disagi e problematiche. Ancora non si conosce la durata dello stop alla circolazione: questo lunedì, dopo gli interventi già effettuati dal Comune di Berzo Demo per liberara la tratta, iniziano anche  i lavori di Ferrovienord.

Prosegue anche la chiusura, sempre sulla Brescia – Iseo – Edolo, del tratto Pisogne – Marone dopo il tragico incidente avvenuto a settembre quando un camion era uscito di carreggiata finendo sui binari. La chiusura resterà in vigore ancora (questa è la stima) per alcuni mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.