Autobus, 27 nuovi mezzi per Sia e Saia

Sono in azione e sostituiscono quelli inquinanti. Arriva ha investito 5 milioni di euro, più altri 2 della Regione. Focus sulla Gardesana.

Più informazioni su

Autostazione pulman di linea autobus corriere(red.) La flotta della Sia e Saia, aziende che si occupano del trasporto pubblico nel bresciano, può contare su 27 nuovi mezzi. Sono stati presentati sabato 19 dicembre durante un convegno a Gardone Riviera, dove si è affrontato anche il problema della viabilità gardesana. A partire dai nuovi autobus, sono stati messi a disposizione dalla società europea Arriva con un investimento di 7 milioni di euro, di cui oltre 5 milioni attivati dall’azienda e il resto dalla Regione Lombardia. Si parla di 7 Iveco Cross Way, 6 Iveco Urban Way e 14 Man Lion’s City. Sono tutti dotati di impianto di climatizzazione, pedana e postazione per disabili, telecamere di video sorveglianza e altri sistemi di sicurezza.
Con il loro motore euro 6 sostituiranno diversi euro 2 più inquinanti. Dal punto di vista del trasporto, il consigliere delegato ai Trasporti della Provincia di Brescia Diego Peli ha sottolineato la necessità di investire sul collegamento tra gomma e ferro, oltre al disincentivo dei mezzi privati a favore della mobilità su auto elettrica, autobus e altri mezzi. Sul fronte gardesano, invece, dove ogni estate si verificano code tra Salò e Gargnano, si parla di allestire alcuni sottopassi sulla provinciale, invece delle gallerie che si vorrebbero costruire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.