Cade per 80 metri, ragazzo di Lumezzane muore in Valle Brembana

Emilio Gentile era impegnato in un percorso nella zona dei laghi Gemelli in compagnia della fidanzata. Dopo aver sbagliato sentiero si sono trovati su un terreno molto impervio. Inutili i soccorsi per il 26enne.

carona cnsas soccorso alpino

Carona. Un ragazzo bresciano di 26 anni, Emilio Gentile abitante a Lumezzane, ha perso la vita nel pomeriggio di questo lunedì 14 agosto nell’ennesima tragedia verificatasi sulle montagne. Il giovane era impegnato in un’escursione in compagnia della fidanzata in alta Valle Brembana, nella zona dei Laghi Gemelli.
Emilio Gentile, laureato in medicina, e la sua ragazza volevano fare il giro ad anello verso il rifugio Calvi, per poi tornare a Carona, ma hanno perso il sentiero e sbagliato la strada andando verso nord e ritrovandosi in una zona particolarmente impervia, a circa 1850 metri di quota sul Pizzo Becco. E’ stato qui che si è verificata la tragedia: il 26enne ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa 80metri. La compagna di escursione non ha potuto intervenire e ha dovuto assistere impotente alla disgrazia: ha subito lanciato l’allarme per telefono.
Gli operatori sanitari sono partiti a bordo dell’elisoccorso, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane sul posto. Nella caduta il ragazzo ha riportato un trauma cranico e altre contusioni che gli sono risultate fatali. Il corpo di Emilio Gentile è stato recuperato, sbarcato nella piazzola a Carona e portato in camera mortuaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.