Giacomo Ferraù in “Pigmalione” inganno verità arte, venerdì Teatro San Faustino Sarezzo

locandina Pigmalione a Sarezzo

logo terre di confine
Presenta:

Sarezzo. Venerdì 5 aprile, alle ore 21,00, al Teatro San Faustino, in via Novembre nr. 10 a Sarezzo (Brescia), verrà rappresentato: “Pigmalione”. Con Giacomo Ferraù.
Regia e drammaturgia di Giacomo Ferraù e Giulia Viana.
Ispirato alla vera storia di Kurt Gerron, regista ebreo a cui il Terzo Reich commissionò un documentario, una versione assolutamente falsa della realtà, sul ghetto-modello di Terezin. Le SS ordinarono ai prigionieri di abbellire il ghetto e di metterlo in ordine. Furono gli stessi ebrei a lavorare al film propagandistico come attori, comparse e scenografi. Lo spettacolo si interroga sul rapporto tra verità e arte e sulla funzione sociale di una creazione artistica.
Evento proposto da “Treatro terre di Confine”.
Biglietti: Ingresso 10 Euro. Ridotto 7 Euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.