Per grandi e piccini “La conta di natale” domenica a Teatro Odeon Lumezzane

La magia delle feste sta per approdare anche al Teatro Odeon di Lumezzane con lo spettacolo "La conta di Natale", del sempre apprezzato Claudio Milani, questa volta in scena insieme ad Arianna Pollini.

Lumezzane.  Domenica 3 dicembre, con inizio alle ore 16,00, al Teatro Odeon di Lumezzane, in via Marconi 5 a Lumezzane (Brescia),  Claudio Milani e Arianna Pollini interpretano: “La conta di natale”.  Spettacolo per tutti e consigliato a partire dai 3 anni.
Regia di Claudio Milani e Elisabetta Viganò.
Che sia semplice, di cartoncino con nascosti piccoli disegni, o più ricco, fatto di sacchetti con giochi e cioccolatini, il Calendario d’Avvento è una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino ad arrivare a Natale.

"La conta di natale"

La Conta di Natale porta in scena un Calendario d’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme, a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.
Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte stropicciate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passerà sopra ai bambini, e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale.

"La conta di natale"

Le storie de “La Conta di natale” sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o… pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali.
E a fine spettacolo: merenda insieme con pane e nutella per tutti.
Ingresso: 5 euro adulti, ridotto 4 euro per bambini. Acquisto biglietti in Teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15,30.

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.