Per Strabilio, Festival di nuovo circo, giovedì a Gavardo Max Maccarinelli

Più informazioni su

Gavardo. Strabilio, il Festival del Circo Contemporaneo, presenta giovedì 27 luglio, alle 20,30 a Gavardo (Area 63 Anfiteatro della biblioteca, in caso di maltempo in biblioteca)  “Street Fool”, spettacolo di clownerie e magia con Max Maccarinelli.
Arthur, un vagabondo surreale e stralunato, crea dal nulla un vero e proprio street food. Tra ricette impossibili, oggetti che prendono vita e padelle fumanti, grazie ad espedienti improbabili ci porta in un viaggio straordinario in cui la realtà si piega e si deforma davanti ai nostri occhi. Per Arthur cucinare non rappresenta solo un modo per guadagnarsi da vivere, ma anche un modo per lottare contro la solitudine, sia la propria che quella degli altri.
Max Maccarinelli, nato a Gavardo, si è formato in magia al Cnac (Centre national des arts du cirque Châlons-en-Champagne) e nella sua carriera ha prodotto 13 spettacoli con più di 1000  rappresentazioni in otto paesi europei.
Strabilio, Festival di Nuovo Circo che sta arricchendo le serate di Brescia e della Valle Sabbia grazie a 18 date fino al 6 agosto, è stato pensato e organizzato per offrire in forma totalmente gratuita spettacoli di statura internazionale con artisti italiani e stranieri famosi nel nostro paese e in tutto il mondo.
Il circo contemporaneo, fatto di espressioni artistiche quali il mentalismo, il mimo, la clownerie, la danza, le discipline aeree e acrobatiche, fonde in esibizioni innovative e originali saperi antichi e pratiche moderne, per uno spettacolo inclusivo e variegato, capace di affascinare tutti, grandi e piccini.

Più informazioni su