Sul palco una studentessa di Brindisi

Martina Carpani, presidente della Consulta della scuola "Morvillo-Falcone", aveva una maglia bianca con la scritta 'io non ho paura'. Il suo appello: "Non lasciateci soli".

(red.) Dal palco in piazza Loggia ha parlato anche Martina Carpani, la presidente della Consulta degli studenti di Brindisi, teatro dell’attentato alla scuola ‘Morvillo Falcone’ in cui ha perso la vita una studentessa.
Martina Carpani aveva una maglia bianca con la scritta ‘io non ho paura’. ”A tutti voi”, ha detto, “rivolgo un appello a non lasciarci soli. L’Italia deve essere unita nella lotta per la democrazia e la legalità. Aiutateci ad avere il coraggio delle idee e della memoria”.
”E’ stata attaccata la scuola quale presidio di legalità”, ha aggiunto. “La ferita è ancora aperta ma dobbiamo rivolgere lo sguardo all’avvenire, perchè la memoria ci permetta di usare la rabbia come forza propulsiva per creare una cultura che abbatta la violenza, la criminalità e l’illegalità”.
[nggallery id=27]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.